A Montecarlo si fermano Fognini e Nadal

Roma 16/05/2019 - Internazionali BNL d'Italia / foto Andrea Staccioli/Insidefoto/Image Sportnella foto: Fabio Fognini

Fabio Fognini e Rafael Nadal si sono arresi nei quarti di finale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi pari a 2.082.960 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Roccabruna, nel Principato di Monaco.
Il tennista ligure, che nel 2019 aveva vinto il torneo e che difendeva il titolo (lo scorso anno la manifestazione è saltata, a causa della pandemia di Covid-19), ha ceduto di fronte al norvegese Casper Ruud, numero 27 del ranking internazionale. L’azzurro, numero 18 del mondo e 15 del seeding, ha perso in due set, col punteggio di 6-4 6-3, in un’ora e 38 minuti di gioco.
Il 22enne di Oslo in semifinale, domani, affronterà il russo Andrey Rublev, numero 8 del ranking internazionale e sesto favorito del tabellone, che oggi, a sorpresa, ha battuto lo spagnolo Nadal, numero 3 del mondo e del seeding, trionfatore a Montecarlo in undici occasioni, col punteggio di 6-2 4-6 6-2. Il tennista maiorchino è crollato di schianto al terzo set.
Assieme alla stella del 23enne di Mosca, brilla quella del britannico Daniel Evans. Il tennista di Birmingham, numero 33 el mondo, dopo aver battuto negli ottavi di finale il serbo Novak Djokovic, primo favorito del torneo e leader della classifica internazionale, ha superato oggi, in rimonta, per 5-7 6-3 6-4, il belga David Goffin, numero 15 del ranking Atp e 11 del tabellone. Evans, ex “bad boy”, ha tatuata sul braccio sinistro una frase di Oscar Wilde: “Ogni santo ha un passato, ogni peccatore ha un futuro”. E così il britannico, che a maggio festeggerà il 31esimo compleanno, sembra aver trovato finalmente continuità e maturità, a supporto delle sue indiscutibili qualità tecniche.
Domani, in semifinale, Evans sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del mondo e quarto favorito del tabellone, che ha superato lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, 58 del ranking Atp, costretto al ritiro, per noie muscolari alla coscia sinistra, sul punteggio di 7-5 in favore del tennsita ellenico. Il giocatore iberico (21enne di Malaga) è uscito dal campo in lacrime.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]