A Livorno smantellata una banda dedita allo spaccio, rapine ed estorsioni

LIVORNO (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno dato esecuzione nelle province di Livorno, Pisa e Prato, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Livorno – nei confronti di 9 soggetti di nazionalità tunisina e albanese, ritenuti responsabili, a vario titolo ed in concorso tra loro, con l’aggravante della continuazione, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di reati connessi all’uso di armi, rapina ed estorsione.

L’operazione denominata “Penny Black” ha accertato l’esistenza di un gruppo criminale, attivo nella provincia labronica e dedito ad una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, dell’ordine di circa 1 kg di hashish e cocaina alla settimana. La disponibilità di basi logistiche per lo stoccaggio della droga e l’utilizzo di veicoli a noleggio per le attività illecite. Il gruppo criminale è accusato anche di porto abusivo di armi e dell’esplosione di colpi di fucile in luogo pubblico a scopo intimidatorio, estorsioni per il recupero crediti da attività illecite finalizzate a mantenere una costante disponibilità economica.

-Foto ufficio stampa Carabinieri-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]