Zarco il migliore nelle Fp2 al Gp di Catalunya

Johann Zarco fa sul serio in Catalogna. Il primo inseguitore di Fabio Quartararo nella classifica mondiale della MotoGp è il migliore del venerdì di libere nel gran premio spagnolo. Fresco di rinnovo con Ducati Pramac, il francese gira in 1’39”235 precedendo di un soffio l’italiano Franco Morbidelli, beffato per appena 21 millesimi. Al momento sono 24 i punti che separano Zarco dal connazionale Quartararo e Johann non vuole precludersi nulla. “Oggi è stata una buona base di partenza – ha spiega Zarco – Negli ultimi due giri ho sfruttato la Ducati nelle sue caratteristiche. La moto può andare forte, ha un grandissimo potenziale anche se non è sempre facile da tirare fuori. Se sarò in grado di riuscirci, già da quest’anno potremmo divertirci”. Resta sempre in agguato, comunque, Quartararo. Meno di due decimi di ritardo su Zarco e la sensazione di essere competitivo su ogni tracciato.

Prima di ‘Pecco’ Bagnaia, quinto in Ducati, spunta la Ktm del sudafricano Brad Binder. A seguire dal 6° posto Maverick Vinales (Yamaha), Jack Miller (Ducati), Enea Bastianini (Ducati), Aleix Espargaro (Aprilia) e Pol Espargaro (Honda). Ancora troppe le difficoltà riscontrate invece da Valentino Rossi, 19° e davanti solo a Savadori (Aprilia) e al rientrante Martin (Ducati). Sgomitano nel gruppone gli altri italiani Danilo Petrucci (12° con Ktm) e Luca Marini (13° con Ducati), mentre l’otto volte campione del mondo Marc Marquez deve accontentarsi del quindicesimo tempo davanti all’iridato 2020, Joan Mir. In Moto3 comanda Gabriel Rodrygo davanti a Darryn Binder e Romano Fenati, mentre in Moto2 stupisce ancora Raul Fernandez del team Ajo, con Remy Gardner (compagno di squadra e sicuro del passaggio in MotoGP dal prossimo anno) quarto nella classifica combinata di giornata. Domani di nuovo tutti in pista per le ultime sessioni di libere e poi per le qualifiche: si parte alle 9 con la Moto3.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com