BASTAD (SVEZIA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti si è fermato in semifinale nel “Nordea Open”, torneo Atp 250 con montepremi complessivo pari a 526.815 euro in scena sui campi in terra rossa di Bastad. L’azzurro, testa di serie numero 3 del tabellone svedese e 16esimo giocatore della classifica internazionale, si è arreso di fronte al norvegese Casper Ruud, numero 4 del mondo e primo favorito del seeding, col punteggio di 6-3 7-5.
Domani, nel match che vale il titolo, Ruud sfiderà il russo Andrey Rublev, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio sull’argentino Francisco Cerundolo in tre set con il punteggio di 7-6 (6) 6-7 (7) 6-3.
Da lunedì Musetti sarà in scena, unico italiano al via, nell’Hamburg European Open, torneo Atp 500 in programma al Rothenbaum Tennis Center (terra battuta, montepremi euro 1.981.470). Il carrarino è la terza testa di serie del main draw a 32, che dunque non prevede bye al primo turno. Musetti non conosce ancora il nome del suo avversario al debutto: inizia infatti contro un qualificato. Chi vince incontrerà poi o Botic Van de Zandschulp o il peruviano Juan Pablo Varillas.
Campione in carica, capace di battere Carlos Alcaraz nella splendida finale di dodici mesi fa nella sua prima partecipazione al torneo, Musetti è inserito nel primo quarto di finale della parte bassa, assieme all’argentino Tomas Martin Etcheverry, testa di serie numero 6 e numero 34 del mondo.
Musetti è dunque nella metà di tabellone della seconda testa di serie, il russo Andrey Rublev. Il primo favorito è invece Ruud; mentre il numero quattro del seeding è il tedesco Alexander Zverev.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
A Bastad Musetti cede in semifinale contro Ruud
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]