FLAT TAX, SFIDA IN TV TRA DI MAIO E SALVINI

Una sfida in diretta tv tra i due principali esponenti del Governo. Matteo Salvini su La7 e Luigi Di Maio su Raiuno. In contemporanea questa sera si è consumato il duello televisivo sui temi che principalmente dividono l’esecutivo. Soprattutto nell’ultima settimana.

In primis la Flat Tax: “”Pagare meno tasse per famiglie e imprese è fondamentale, non è la richiesta della Lega ma dell’Italia, non è un capriccio di Salvini ma qualcosa che serve agli italiani”.

Da Fazio Luigi Di Maio chiarisce meglio la posizione del Movimento cinque stelle sulla flat tax: “Non c’è problema a inserire la Flat Tax nel Def, ma a patto che serva a ridurre le tasse nel ceto medio, se
deve servire per favorire i più ricchi allora no. Ci deve essere una minima progressività”.

Lo stesso ministro dello Sviluppo Ecomico nell’intervista a Fazio ha voluto rimarcare le distanze con l’altro azionista del Governo: “Questo governo deve andare avanti seguendo il contratto di governo, ma noi argineremo certe battaglie della Lega come quella delle armi, della flat Tax o dell’abolizione dell’aborto. Le derive noi dei 5 Stelle le dobbiamo arginare”.

Su Tav sono emerse ancora le distanze: per Salvini bisogna farla, Di Maio molto più critico per via del rapporto costi-benefici.

Entrambi si sono ritrovati d’accordo su un punto: il Governo durerà.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]