Regno Unito, arrestato l’ex principe Andrea. Re Carlo: “La legge deve fare il suo corso”

LONDRA (REGNO UNITO) (ITALPRESS) – Le autorità britanniche hanno arrestato Andrea Windsor-Mountbatten. Lo riporta la BBC, aggiungendo che l’accusa è di abuso d’ufficio.

Secondo le fonti dell’emittente pubblica britannica, l’ex principe, che proprio oggi compie 66 anni, è stato arrestato stamattina presto dalla polizia di Thames Valley e si trova attualmente in custodia cautelare. La polizia starebbe inoltre perquisendo le residenze nel Berkshire e nel Norfolk.

Una nota della polizia della Thames Valley precisa che “nell’ambito delle indagini, oggi abbiamo arrestato un uomo sulla sessantina del Norfolk con l’accusa di abuso d’ufficio e stiamo effettuando perquisizioni presso vari indirizzi nel Berkshire e nel Norfolk. L’uomo rimane al momento sotto custodia”. La polizia non ha voluto per il momento diffondere il nome dell’arrestato. “Non renderemo noto il nome dell’uomo arrestato, come previsto dalle linee guida nazionali”, si legge nella nota.

Il vice capo della polizia Oliver Wright ha dichiarato:A seguito di un’attenta valutazione, abbiamo avviato un’indagine su questa accusa di abuso d’ufficio. È importante proteggere l’integrità e l’obiettività della nostra indagine mentre lavoriamo con i nostri partner per fare luce su questo presunto reato. Comprendiamo il notevole interesse pubblico in questo caso e forniremo aggiornamenti al momento opportuno”.

RE CARLO “LA LEGGE DEVE FARE IL SUO CORSO”

“Ho appreso con la massima preoccupazione la notizia riguardante Andrew Mountbatten-Windsor e il sospetto di cattiva condotta nell’esercizio della sua funzione pubblica. Quello che adesso segue è un processo completo, equo e corretto attraverso il quale la questione verrà indagata nel modo appropriato e dalle autorità competenti”. Lo ha dichiarato Re Carlo III, in una nota pervenuta alla redazione dell’emittente pubblica britannica BBC. Carlo ha così commentato l’arresto del fratello Andrew avvenuto stamane. “In questo, come ho già detto, (le autorità competenti) hanno il nostro pieno e sincero sostegno e la nostra collaborazione. Vorrei dirlo chiaramente: la legge deve fare il suo corso. Mentre questo processo va avanti, non sarebbe giusto da parte mia commentare ulteriormente la questione. Nel frattempo, la mia famiglia e io continueremo a svolgere il nostro dovere e a servire tutti voi. Charles R”

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]