Autonomia, Bucci “Importante per la Liguria soprattutto su Sanità e Protezione Civile”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto contento che per la Regione Liguria si possa fare un grande passo in avanti. Per noi è un gran passo soprattutto per la sanità e per la Protezione civile che sono le due cose che hanno un effetto più immediato sui cittadini”. Così il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, a margine del Consiglio dei Ministri che ha dato il via libera agli Schemi di intesa preliminare tra il Governo e la Regioni Liguria, oltre alle Regioni Lombardia, Piemonte e Veneto, alla presenza dei quattro Governatori e con grande soddisfazione del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, che esulta “per questo storico passaggio in Cdm”.

“La Protezione civile ci consente di poter disporre dei fondi immediatamente il giorno dopo l’evento – spiega –, se il presidente si prende la responsabilità di fare la delibera o il decreto, le persone che hanno subito un danno possono avere il rimborso il giorno dopo. E’ una cosa veramente incredibile rispetto ai tempi in cui siamo abituati adesso. Ci vuole qualcuno che ci mette la faccia, solitamente lo fa il presidente di Regione e io mi sento di poter rischiare per i miei cittadini”.

– Foto ufficio stampa ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]