Taekwondo, l’Italia conquista due ori e tre argenti all’Austrian Open G1 di Innsbruck

INNSBRUCK (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Cinque medaglie e primo posto nella classifica per team. La Nazionale di taekwondo apre la stagione internazionale 2026 all’Austrian Open G1 di Innsbruck con due ori e tre argenti.

A guidare il gruppo è Simone Alessio, oro nella -87 kg. L’azzurro supera in finale il croato Vito Krpan al termine di un percorso che lo aveva visto battere in semifinale il connazionale Alexander Oberhofer (TKD Sudtirol) e, nei quarti, lo sloveno Babic, confermandosi riferimento della categoria. Oro anche nella -54 kg, dove la finale è tutta italiana tra Gaetano Cirivello e Abderrahman Touiar: a imporsi è Cirivello, che in semifinale aveva superato lo statunitense Youngsuk Gun. Touiar chiude secondo dopo il successo sull’israeliano Tomer Barash.

Completano il bilancio i due argenti di Elisa Bertagnin (-46 kg), fermata in finale dalla britannica Khorshidi dopo il 2-0 in semifinale sulla serba Brajovic, e di Ludovico Iurlaro (-63 kg), sconfitto nell’ultimo atto dall’ucraino Samir Mirzoiev dopo le vittorie su Paesi Bassi, Gran Bretagna e sul bulgaro Mitkov. Per l’Italia, oltre alle cinque medaglie, arriva anche il trofeo di miglior team in gara nel primo appuntamento internazionale dell’anno.

– foto ufficio stampa Fita –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]