Crosetto “Il mio compito è quello di evitare la guerra”

Guido Crosetto Ministro della Difesaduring the session in the Chamber of Deputies for the vote of confidence of the Meloni government October 25, 2022 in Rome, Italy. (Roma - 2022-10-25, Fabrizio Corradetti / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – Il mio compito è quello di evitare la guerra, la morte, lo scontro. Il nostro compito è quello di difenderci se qualcuno impazzisce e ci porta alla guerra, ma dobbiamo fare di tutto per evitare che i conflitti in atto portino alla guerra”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervenendo ad Atreju.

“Il tema è vedere come si comportano tutti gli attori in campo. In Europa e negli Stati Uniti non hanno capito quale sia il punto di arrivo della Russia. Noi siamo obbligati a vedere quello che succede e se guardo la Russia vedo un milione e mezzo di militari, due milioni di riserve, una leva che sta aumentando, un’economia convertita in guerra”, ha aggiunto.

“C’è un clima dove non si parla, non si dialoga e si ha paura di ciò che si vede. Il contesto è difficile, drammatico, nel quale mantenere la barra dritta e tenere aperto il dialogo è ogni giorno più difficile – ha aggiunto il ministro – La pace non si ottiene dicendo solo ‘mi arrendo’, quella è una resa”. Crosetto ha spiegato che “dobbiamo costruire un sistema di difesa che non faccia passare la possibilità di attaccare, che è l’idea svizzera. La costruzione della difesa è un pezzo della costruzione della pace, insieme alla deterrenza”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]