
TORINO (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti ko all’esordio alle Atp Finals 2025 contro Taylor Fritz. 6-3 6-4, in un’ora e 42 minuti di gioco, il punteggio in favore dello statunitense, numero 6 del mondo, che si conferma il principale candidato per la qualificazione in semifinale nel girone “Connors” assieme a Carlo Alcaraz. Musetti, numero 9 del ranking Atp, tornerà in campo alla Inalpi Arena di Torino contro Alex de Minaur; mentre Fritz affronterà proprio lo spagnolo, tornato oggi numero 1 del mondo.
Nel Gruppo “Connors”, al termine della prima giornata, Alcaraz e Fritz sono appaiati in testa con una vittoria all’attivo; mentre sono insieme all’ultimo posto Musetti e de Minaur, entrambi per il momento a quota zero.
Stasera toccherà a Jannik Sinner, che nel suo primo match di queste Finals sfiderà il canadese Felix Auger-Aliassime.
MUSETTI “FRITZ MI HA IMPRESSIONATO”
“Taylor mi ha sorpreso positivamente, credo abbia giocato una partita veramente ottima, a parte l’inizio dove forse ha tentennato un pochino. Dal fondo mi metteva tantissima pressione, ho faticato molto ad adattarmi alla velocità e non ho mai avuto l’impressione di avere il comando del gioco, e anche quelle poche volte che l’ho avuto si difendeva molto bene, riusciva sempre ad avere una buonissima transazione dalla difesa all’offesa. Quello che mi ha stupito di più è il fatto che è stato molto continuo per tutta la partita, ha fatto pochissimi errori gratuiti, ha concesso pochissimo in risposta. Sicuramente lo vedo giocare molto bene, sapevo che era una partita dura”. Così Lorenzo Musetti in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro Taylor Fritz all’esordio in questa edizione delle Nitto Atp Finals di Torino.
“Da un lato sicuramente l’entusiasmo di stare qua è qualcosa che ho sentito, specialmente dal pubblico, oggi l’entrata è stata veramente emozionante, forse una delle più belle della mia carriera. Ovvio che mi sarebbe piaciuto esordire con una vittoria, ma la cosa bella di questo torneo è che si può sempre passare il girone, abbiamo visto tante volte giocatori che hanno iniziato male e sembravano spacciati e che poi hanno addirittura vinto il torneo, questo mi dà la forza per cercare questa reazione di carattere e fisica. Oggi sono stato contento del mio atteggiamento, ho sempre cercato di fare qualcosa, devo dare tanto merito anche a Taylor che comunque mi ha sempre tenuto lì e non ha mai tolto il piede dall’acceleratore – ha aggiunto Musetti – Domani cercheremo di avere energie nuove, lo stimolo di aver tolto il tappo iniziale può dare un’energia diversa”.
LORENZO IN CAMPO ANCHE DOMANI
Lorenzo Musetti in campo anche domani alle Atp Finals. L’azzurro, infatti, dopo la sconfitta di oggi all’esordio contro Fritz, giocherà nel match serale (non prima delle 20.30) contro Alex De Minaur. Il programma di domani prevede anche la sfida del doppio azzurro composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che aprirà il programma (ore 11.30), contro la coppia formata dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos. Domani in campo anche il numero uno spagnolo Carlos Alcaraz: non prima delle 14 affronterà infatti l’americano Taylor Fritz.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).









