Gaza, gli Usa al lavoro per il dispiegamento di una forza internazionale. Hamas riprende la ricerca dei corpi degli ostaggi

ROMA (ITALPRESS) – Washington prepara il dispiegamento di una forza internazionale a Gaza nelle prossime settimane, con truppe arabe e straniere; prevista la formazione di polizia palestinese per la sicurezza futura. Lo riferiscono fonti alla Tv Al Arabiya. Intanto, l’esercito israeliano intensifica le operazioni: bombardamenti e demolizioni a Khan Yunis (sud), spari su tende sfollati a Shujaiya e Jabalia (nord).

Confermata identità dei corpi di due ostaggi, Amiram Cooper e Saher Baruch, restituiti da Hamas nell’ambito del cessate il fuoco mediato da Usa, Egitto e Qatar. Finora sono stati consegnati 15 cadaveri su 28.

HAMAS RIPRENDE LA RICERCA DEI CORPI DEGLI OSTAGGI

Operatori di Hamas hanno ripreso la ricerca dei corpi degli ostaggi deceduti nei territori controllati dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF), accompagnati da personale della Croce Rossa a Khan Younis. Lo riferisce l’emittente pubblica israeliana Kan, citando una fonte informata. È la prima volta che miliziani di Hamas entrano in zone IDF per tali operazioni dopo l’attacco mortale contro truppe israeliane a Rafah martedì. Channel 12 aveva segnalato che in precedenti ricerche erano state recuperate armi in aree sotto controllo israeliano.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]