VIENNA (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner supera il primo turno all’“Erste Bank Open”, torneo Atp 500 con montepremi totale pari a 2.736.875 euro, in scena sui campi in duro di Vienna. Il fuoriclasse altoatesino, numero 2 del ranking mondiale e favorito del tabellone, ha superato all’esordio il tedesco Daniel Altmaier, n.51 Atp, in due set con il punteggio di 6-0 6-2, in circa un’ora di gioco. Al secondo turno (ottavi) Sinner, che ha appena rinunciato a vestire la maglia azzurra alle Finals di Coppa Davis, se la vedrà in un derby tutto tricolore con Flavio Cobolli, 22esimo del ranking mondiale.
“Il primo set è stato quasi perfetto con quasi zero errori. Nell’indoor però devi stare molto attento perché le cose possono cambiare rapidamente se l’avversario comincia a servire bene, ma sono davvero felice dell’esordio, mi sono sentito molto bene in campo”, ha detto l’azzurro. Nella capitale austriaca, come anche nel 2023, ci sono diverse persone che ama a guardarlo dal vivo: “Mia mamma diventa nervosa quando mi vede dal vivo, non so se era in tribuna oggi. Mio fratello non c’è, ma probabilmente verrà a Torino. È bello avere mio padre nel box, so anche che mi guarda sempre anche quando sono lontano e cerco di abituarmi alla sua presenza. Averli mi ricorda quanti sacrifici ho fatto e continuo a fare, ma sentire l’affetto dei miei cari mi fa anche essere più leggero in campo”, ha aggiunto il numero 2 del ranking mondiale.
AVANTI ANCHE COBOLLI E BERRETTINI
Precedentemente i romani Flavio Cobolli e Matteo Berrettini si erano qualificati per il secondo turno. Cobolli ha superato all’esordio il ceco Tomas Machac per 7-6(8) 6-2, mentre Berrettini si è imposto per 7-6(5) 6-3 sull’australiano Alexei Popyrin. Berrettini se la vedrà agli ottavi con il britannico Cameron Norrie.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).