Medio Oriente, Calenda “Quello Usa è l’unico piano che c’è”

La festa nazionale dei giovani di Forza Italia si svolge in una tre giorni (12-13-14/09) ricca di appuntamenti nella location della riviera delle palme di San Benedetto del Tronto, tante le personalità invitate tra cui il presidente Antonio Tajani. San Benedetto del Tronto (AP), 13/09/2025. | Carlo Calenda, senatore della Repubblica nella XIX legislatura e segretario di Azione.

ROMA (ITALPRESS) – “La mozione l’abbiamo scritta e cofirmata. Avevo proposto a tutti i segretari politici: invece di fare le solite scene che succedono, prendiamo atto del piano presentato dagli Usa, che ha ancora molte ombre e difficoltà ma che è l’unico che c’è, e diamo un messaggio, ovvero che il Parlamento supporta quel piano. Ho cercato la Schlein che ha detto che mi faceva sapere ma ad oggi non so nulla, AVS e M5S hanno detto no. Se la linea della sinistra diventa che la Jihad palestinese e l’ultradestra israeliana… Quanto sono l’Anp e l’Onu a dire sì, come fanno AVS e M5S a dire no? Come fa il Pd a non dire ‘ma cosa state dicendò?“. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a Radio24.

“Meloni ha fatto un errore ad attaccare Flotilla e forzare i toni, ma dall’altro lato c’è un campo largo che non è un campo di governo perchè Schlein si è consegnata. I toni sono sempre più estremi, le persone si spaventano e quella cosa lì non li convince; quindi, non credo che quella sia una sinistra di governo”, aggiunge.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]