Torino e Udinese ai sedicesimi di Coppa Italia, avanti anche Verona e Spezia

ROMA (ITALPRESS) – Vanno in archivio i trentaduesimi di finale di Coppa Italia e si completa così il quadro dei sedicesimi. Vittorie casalinghe per Torino e Udinese, che eliminano rispettivamente Modena (1-0) e Carrarese (2-0), ai rigori invece i successi di Verona, a campo invertito in casa del Cerignola (squadra militante in Serie C) e per lo Spezia nel derby contro la Sampdoria.

In serata, il Torino ha battuto il Modena 1-0 e stacca il pass per i sedicesimi. La squadra granata – che nel prossimo turno sfiderà il Pisa – si affida alla rete decisiva di Vlasic al 51′. Nel finale ovazione dell’Olimpico Grande Torino per il ritorno in campo di Duvan Zapata, reduce dal lungo recupero dopo la lesione del legamento crociato rimediata nell’ottobre 2024. Alcuni minuti prima l’Udinese aveva piegato per 2-0 la Carrarese, affronterà il Palermo nel prossimo turno. Al ‘Friuli’ sono decisive le reti di Arthur Atta (43′) e Iker Bravo (59′).

Nel pomeriggio, lo Spezia ha battuto la Sampdoria ai calci di rigore dopo l’1-1 nei 90 minuti regolamentari nel derby ligure e ai sedicesimi affronterà il Parma. Dopo i gol di Henderson (34′) e Artistico (36′), il Var al 94′ annulla la rete blucerchiata firmata da Depaoli. Si resta 1-1 e si va ai rigori: gli errori di Henderson e Pedrola condannano la Samp. Oltre alle parate di Mascardi, è decisivo il penalty finale di Salvatore Esposito per lo Spezia.

Anche il Verona aveva in precedenza staccato il pass per i sedicesimi, e lo aveva fatto anche in questo caso soltanto ai rigori. Qualificazione sofferta per l’Hellas che a Cerignola non va oltre l’1-1 contro l’Audace, club che milita nel campionato di Serie C. La squadra di Zanetti si porta in vantaggio con Bradaric al 55°, ma al 91° Sainz Maza trova il meritato pareggio che manda le due squadra ai rigori. Il Verona ne sigla 4 su 5, l’Audace 2 su 4 e vede sfumare il sogno. Passa l’Hellas che ai 16esimi troverà il Venezia in un derby veneto che metterà in palio gli ottavi di finale della competizione nazionale.

– foto IMAGE –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]