Marco Belinelli si ritira “Non è facile, ma è il momento”

BOLOGNA (ITALPRESS) – Da tempo si parlava di un suo imminente addio al basket giocato. Intanto, oggi, Marco Belinelli, 39enne, capitano e bandiera della Virtus Bologna, dove ha cominciato nelle giovanili nel 1997 e dove ha giocato fino all’ultima stagione, ha pubblicato sui social un vero e proprio album di fotografie e ricordi, che somigliava tanto a un anticipo dell’addio, con tanto di didascalia: “Perchè non c’è niente di più bello”. Poi, nel pomeriggio, è arrivato l’addio ufficiale.

“Ci ho messo il cuore. Ogni briciolo di me stesso. Ogni singolo giorno. La pallacanestro mi ha dato tutto… e io ho dato tutto a lei. Non è facile dire addio. Ma è il momento”, ha scritto, sempre sui social, questo pomeriggio, l’unico italiano della storia del basket capace di vincere un anello Nba (nel 2014, con la maglia dei San Antonio Spurs). “Porto con me ogni emozione, ogni sacrificio, ogni applauso. Grazie a chi c’è sempre stato. Ai più giovani lascio un sogno. Fate in modo che ne valga la pena”, ha aggiunto Belinelli.

IL COMMENTO DI PETRUCCI “SEMPRE POSTO PER LUI IN AZZURRO”

“Ci ho messo il cuore. Lui l’ha detto. L’atleta deve essere esaltato per come merita. Ma il cuore è stata la vera differenza. E’ un italiano che ci ha fatto diventare famosi nel mondo. Obama lo ha citato quando ha ricevuto gli Spurs alla Casa Bianca”. Lo ha detto il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, ai microfoni di Sky Sport, a proposito dell’addio alla pallacanestro giocata di Marco Belinelli. “Ha fatto tutto per la Nazionale. Per lui ci sarà sempre posto in azzurro. Non è una frase fatta. E’ una cosa certa questa: lui è un uomo che ha il cuore. Ripeto, ha dato tutto. Per lui tanti applausi e di certo in futuro un ruolo importante. Belinelli è un mito”, ha aggiunto Petrucci.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]