In Lombardia 1.614 nuovi casi di Covid e 30 morti

MILANO (ITALPRESS) – In Lombardia restano stabili i livelli dei ricoverati per Covid nelle terapie intensive (totale regionale 82) e nei reparti (totale regionale 821). I contagiati registrati nella Regione nelle ultime 24 ore sono 1.614, a fronte di 19.902 tamponi effettuati, di cui è risultato positivo il 8,1%. Scende, quindi, seppur lievemente, il tasso di positività rispetto all’8,4% di ieri, quando i casi erano 3.627 (su 43.075 tamponi eseguiti, il doppio rispetto a quelli processati oggi). I decessi sono oggi 30 (ieri 34), che portano il totale complessivo da inizio pandemia a 38.822. E’ quanto emerge dai dati contenuti nel quotidiano bollettino sulla situazione epidemiologica regionale diffuso da Protezione Civile e Ministero della Salute.
La provincia con maggiore incidenza del virus è quella di Milano con 575 positivi odierni, di cui 307 a Milano città. Nelle altre province lombarde i casi sono a Bergamo: 89; Brescia: 232; Como: 97; Cremona: 51; Lecco: 27; Lodi: 16; Mantova: 56; Monza e Brianza: 134; Pavia: 99; Sondrio: 11; Varese: 139.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]