Paziente positivo a Cagliari, primo caso in Sardegna

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un paziente sardo è risultato positivo al coronavirus. L’uomo è ricoverato in una struttura sanitaria di Cagliari. La conferma della diagnosi avverrà dopo la verifica del tampone da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Si tratta del primo caso in Sardegna. “La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. Ogni evoluzione è seguita con la massima attenzione e le misure di sicurezza sono operative su tutto il territorio. Anche in questo caso, di cui stiamo attendendo conferma dall’Istituto superiore di sanità, il sistema regionale ha risposto rapidamente e con il massimo scrupolo per garantire la sicurezza dei cittadini”. Lo dichiara il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas.
“Il paziente – afferma l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu – è assistito al Santissima Trinità e presenta un infezione acuta alle vie respiratorie. Il suo quadro clinico è stabile e scrupolosamente monitorato. Le procedure per arrivare ai primi risultati sono state attuate in maniera corretta, il paziente si è rivolto al numero per le emergenze e questo ha consentito di svolgere le prime valutazioni e di prestargli assistenza nella massima sicurezza”.
“La task force si è subito mobilitata per mettere sotto vigilanza attiva i familiari e le persone con cui è stato a stretto contatto, così come definito dalle disposizioni nazionali”, aggiunge l’assessore sardo.
Prosegue intanto l’attività della Protezione civile che, in queste ore, sta procedendo all’allestimento delle tende per i percorsi dedicati presso i pronto soccorso del territorio regionale.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]