CONTE MORDE IL FRENO, VERTICE SUL MERCATO

Beppe Marotta prova a tranquillizzare Antonio Conte. Giornata chiave oggi a Nanchino, con la cena che ha riunito allo stesso tavolo Steven Zhang, l’ad Marotta, il ds Piero Ausilio e il tecnico nerazzurro: nel menu il mercato che fin qui non sembra proprio aver soddisfatto del tutto Conte. L’allenatore salentino negli ultimi giorni non ha usato troppi giri di parole: le cose stanno andando troppo a rilento per i suoi gusti. È vero che sono arrivati Godin, Lazaro, Sensi e Barella ma è davanti che il tecnico si aspetta novità, da Lukaku a Dzeko. E non solo, vista anche la recente bocciatura di Perisic come esterno del suo 3-5-2. Marotta, che con Conte ha lavorato già alla Juve, lascia filtrare parole di ottimismo e garantisce che il tecnico avrà presto la rosa al completo per poter lavorare al meglio. Una rosa in cui, a parte Lautaro, ci sarà spazio per altri due attaccanti, uno più giovane e l’altro più esperto, il tutto però nel rispetto dei parametri del fair-play finanziario: niente spese folli, insomma. Un messaggio che sembra destinato anche al Manchester United, che continua a sparare alto per Lukaku mentre l’Inter non vorrebbe spingersi oltre i 60 milioni. All’ad nerazzurro il compito di trovare la quadra, fra esigenze economiche e tecniche, e mettere a disposizione di Conte una rosa competitiva.
All’ex ct azzurro, insomma, sarà chiesta ancora un po’ di pazienza: il mercato in fondo chiude il 2 settembre, Conte ha fretta di avere il gruppo al completo per poter iniziare a costruire davvero la sua Inter e la società cercherà di assecondarlo ma facendo anche i conti con altri fattori, a partire dalle uscite. Perchè è anche con le cessioni – in primis i due fuori progetto Icardi e Nainggolan – che si possono finanziare i rinforzi richiesti dal tecnico.
Doppia seduta intanto per la squadra che si prepara alla sfida di mercoledì contro la Juve a Nanchino per la International Champions Cup. Hanno raggiunto i compagni Godin e Vecino: per l’ex Atletico è stato il primo allenamento in nerazzurro. La squadra ha svolto riscaldamento, lavoro tecnico-tattico e partitella. Dopo la visita al quartier generale di Suning, De Vrij, D’Ambrosio, Longo e Puscas hanno poi incontrato tanti fan e dipendenti di Suning.com e A.O. Smith.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]