OROSCOPO
venerdì 6 marzo 2015
logo

IN GAZZETTA BANDO PER LAVORI STRADE SICILIANE PER OLTRE 2 MILIONI

6 febbraio 2015

Il bando, suddiviso in 3 gare, riguarda i lavori di manutenzione ordinaria per la riparazione del piano viabile e delle opere d'arte ed il ripristino dei danni derivati da incidenti ed emergenze.

(SEGUE)

CAMPANIA, AL VIA CONFERENZA PER PROGETTO MESSA IN SICUREZZA SS19

30 gennaio 2015

Il movimento franoso ha provocato il cedimento del piano viabile, che scavalca il fiume Tanagro, al km 46,000, in localita' Battaglione, abbattendo parte del muro di valle fondato su pali. Parallelamente, si e' manifestato un secondo dissesto, in corrispondenza del km 46,100.

(SEGUE)

LOMBARDIA, AGGIUDICATI LAVORI DI MANUTENZIONE SS PER OLTRE 10 MILIONI

23 gennaio 2015

L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale sette esiti di gara per l'affidamento di lavori sulle strade statali della regione.

(SEGUE)

CIUCCI: "DA PRIVATIZZAZIONE ANAS BENEFICI PER STATO, MA QUADRO CERTO"

15 gennaio 2015

In audizione alla Camera, il presidente ha ricordato come "attualmente sono attivi o in fase di avvio 113 cantieri per nuove opere per un investimento complessivo di 11,2 miliardi".

(SEGUE)

CIUCCI: "TOSCANA CENTRALE NEL SISTEMA TRASPORTISTICO ITALIANO"

11 dicembre 2014

Il presidente dell'Anas ha sottolineato come “gli investimenti in corso nella regione ammontano a 242 milioni, mentre quelli in fase di attivazione sono pari a 102 milioni. L’Anas ha inoltre già inserito nei propri programmi ulteriori investimenti per quasi 1,2 miliardi".

ANAS FESTEGGIA IN TUTTA ITALIA SANTA BARBARA, PROTETTRICE MINATORI

4 dicembre 2014

Per il presidente Ciucci "oggi scavare gallerie continua ad essere un lavoro complesso e ad alto rischio. La ricorrenza è un momento importante di raccoglimento per i tecnici e le maestranze che, con il loro non facile compito svolto con abnegazione e passione, trasformano i progetti in infrastrutture".

VINCE OSCAR BILANCIO, CIUCCI "RICONOSCIUTE AZIONI EFFICIENTAMENTO"

1 dicembre 2014

L'Anas si è aggiudicata il premio - nella categoria società e grandi imprese non quotate - con la seguente motivazione: "ha presentato, per il secondo esercizio consecutivo, un bilancio integrato ben strutturato e di agevole consultazione".

A3, CIUCCI "SIAMO ALLA FINE DEI LAVORI MACROLOTTO VI"

14 novembre 2014

Si estende su un tracciato lungo oltre 10 km, già aperto al traffico per più della metà dell'estensione su due corsie per senso di marcia più la corsia d'emergenza, nel tratto tra Santa Trada e Campo Calabro.

A3, ABBATTUTO DIAFRAMMA GALLERIA "PACI"

6 novembre 2014

Per Ciucci “la conclusione dello scavo rappresenta un importante passo che porterà alla fine dei lavori nel tratto reggino dell’autostrada, che è rappresentato dal macrolotto 6”.

APERTO NUOVO TRATTO A3, CIUCCI "COMPLETATO INTERO MACROLOTTO 2"

31 ottobre 2014

Si tratta di circa 1,5 km, in carreggiata nord, in corrispondenza della nuova galleria “Renazza”, tra gli svincoli di Lagonegro nord e Lagonegro sud.