LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner domani torna in campo a caccia della prima finale in carriera a Wimbledon. Il numero 1 del mondo affronterà Novak Djokovic nel rematch della semifinale del Roland Garros di poco più di un mese fa. I due si scontreranno nella seconda partita di giornata sul Campo Centrale. Aprirà il programma, alle 14.30, l’altra semifinale maschile fra lo spagnolo Carlos Alcaraz e lo statunitense Taylor Fritz; a seguire il match fra l’azzurro e il serbo.
Sarà il decimo atto della “rivalità” tra Sinner e il 38enne di Belgrado. 5-4 i precedenti in favore dell’altoatesino, che ha ottenuto tutte e cinque le sue vittorie negli ultimi sei scontri diretti. Due anni fa l’ultimo successo del serbo, alle Atp Finals delle 2023. Sempre nel 2023 l’ultimo precedente a Wimbledon, in semifinale, con successo in tre set di Djokovic. Un anno prima, di nuovo sui campi in erba dell’All England Club di Londra, nei quarti di finale, altro scontro diretto con vittoria del serbo al quinto set.
“Mi sono sentito bene in campo ieri contro Shelton. La sessione di allenamento di oggi è stata molto tranquilla: mi è servita per tornare ad avere buone sensazioni in vista della sfida di domani contro Djokovic. Contro Novak è sempre una partita molto dura. Affrontarlo è sempre speciale ma anche molto difficile. Disputare una semifinale Slam è sempre bello, spero di giocare bene domani”. Queste le parole rilasciate oggi, ai microfoni del canale ufficiale di Wimbledon, da Jannik Sinner, alla vigilia della semifinale degli “Championships” contro Djokovic.
SWIATEK-ANISIMOVA LA FINALE FEMMINILE
Aryna Sabalenka è uscita di scena in semifinale dal torneo femminile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in corso sui campi in erba dell’All England Club di Londra. La campionessa bielorussa, numero 1 del ranking internazionale e del tabellone, si è arresa di fronte alla statunitense Amanda Anisimova, 12 del mondo e 13esima forza del seeding, col punteggio di 6-4 4-6 6-4. Per la 23enne di origini russe quella di sabato sarà la prima finale della carriera in tornei Major.
A sfidare Anisimova per la conquista della corona femminile dello Slam britannico sarà Iga Swiatek. La campionessa polacca, numero 4 del ranking internazionale e ottava forza del tabellone, si è sbarazzata in semifinale, senza problemi, della svizzera Belinda Bencic, 35 della classifica mondiale, battuta col punteggio di 6-2 6-0. Per Swiatek quella di sabato sarà la prima finale della carriera a Wimbledon. In bacheca vanta già quattro trofei del Roland Garros e uno Us Open.
LA FINALE DEL SINGOLARE MASCHILE IN CHIARO SU TV8
La finale del singolare maschile dell’edizione numero 138 di Wimbledon, prevista per domenica pomeriggio, verrà trasmessa in chiaro da Tv8. Il tutto in attesa di conoscere i nomi dei due finalisti, che usciranno dalle due semifinali in programma domani, con in scena Taylor Fritz contro Carlos Alcaraz prima e Jannik Sinner contro Novak Djokovic dopo
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)