VITARA E S-CROSS AL SUZUKI 4X4 HYBRID VERTICAL WINTER TOUR

Riparte con due novità il Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020, che torna ad animare alcune tra le più belle e rinomate località sciistiche italiane. La seconda tappa della manifestazione, in programma sabato 1 e domenica 2 febbraio a San Martino di Castrozza (TN), vedrà presenti in anteprima nazionale Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid.
Le ibride di Hamamatsu debuttano in Italia in un contesto montano che incarna al meglio il loro habitat naturale, rappresentato per questa tappa dalla magnifica cornice delle Dolomiti innevate.
A San Martino di Castrozza sarà possibile ammirare Vitara Hybrid presso lo spazio Suzuki all’interno del Vertical Village, sull’Alpe Tognola. Ai margini del Village sarà inoltre attrezzata un’area da cui partiranno i test drive Suzuki. Le prove, prenotabili direttamente in loco, daranno modo di sperimentare la grande efficacia della tecnologia Suzuki 4×4 AllGrip in abbinamento alla tecnologia ibrida, che permette di muoversi in condizioni di aderenza precaria nel massimo rispetto dell’ambiente.
Accanto alle nuove Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, si potranno testare Ignis e Swift 1.2 Hybrid 4WD, le uniche auto ibride sotto i quattro metri di lunghezza dotate di trazione integrale.
Il gruppo si completerà poi con Suzuki Jimny, erede della leggendaria stirpe dei fuoristrada compatti di Hamamatsu.
Il Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 vede quindi rappresentati tutti i sistemi di trazione integrale progettati da Suzuki. Si va dal pratico AllGrip Auto di Ignis e Swift, che non richiede alcun intervento del pilota, allo specialistico AllGrip Pro di JIMNY con marce ridotte, passando per l’AllGrip Select di Vitara e S-Cross, con quattro modalità di funzionamento da selezionare in base al fondo da affrontare.
Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid entrano da protagoniste assolute nelle rispettive categorie di mercato. Entrambe combinano infatti l’impareggiabile versatilità dalla trazione integrale AllGrip Select alla straordinaria efficienza della più recente tecnologia Suzuki Hybrid. Il suo cuore pulsante è il motore 1.4 Boosterjet, cui è abbinato un modulo Hybrid, che sfrutta tre elementi principali. Questi sono l’Integrated Starter Generator (ISG), che funge da alternatore, motore elettrico e motorino di avviamento, un pacco di batterie agli ioni di litio sistemato sotto il sedile del passeggero e un convertitore, che trasforma la tensione da 48V a 12V. Oltre che compatti, tutti questi componenti sono anche leggeri: il peso complessivo del sistema è di 45 kg.
Il Vertical Winter Tour ha scelto Suzuki come Title Sponsor dell’edizione 2020. La Casa di Hamamatsu considera la partnership una straordinaria occasione per legare il suo brand a una manifestazione brillante e dinamica. Attraverso questo legame, Suzuki esprime tutta la sua sportività e la sua attenzione all’ambiente agli occhi del grande pubblico, degli ascoltatori di Radio Deejay e in particolare degli amanti della montagna.
Il Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 porta sulle montagne la formula dell’Holiday park itinerante a ingresso libero e gratuito. In ogni località gli animatori e gli artisti di Radio Deejay movimentano sin dal mattino il Village e i piazzali a ridosso delle piste con musica e intrattenimento. Tutte le giornate prevedono un fitto programma capace di coinvolgere sia i ragazzi sia le famiglie con musica, giochi, quiz, dj set e ski test Elan. Il Village distribuirà ai visitatori gadget e snack per la felicità anche dei più piccoli, cui dà il benvenuto la mascotte Skiro con un simpatico costume da scoiattolo.
In occasione di ogni tappa è poi previsto un momento clou dal punto di vista artistico e musicale, con l’esibizione di alcuni tra i più noti conduttori di Radio Deejay. A San Martino di Castrozza (TN) sarà Vic a catalizzare l’attenzione, salendo in postazione domenica 2 febbraio alle 13.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]