ALLA MADDALENA UN INEDITO FESTIVAL DELLA CANZONE

L’isola più misteriosa del Mediterraneo è pronta a svelare il lato autentico delle proprie tradizioni. Lo farà dall’1 al 3 giugno in occasione di “Voci di Maggio”, l’evento di musica, moda e gastronomia di maggior richiamo in Sardegna.Siamo alla Maddalena, la “dimora” di Garibaldi, che ospiterà tanti altri personaggi illustri: primo fra tutti Santa Rita da Cascia, che vi giungerà con le sue reliquie dall’Umbria, Giulio Goria in veste di presentatore, Vecchioni, Congiu, Lai, Nomadi e tanti altri. Il 1 giugno andrà in scena il festival di musica elettronica “Ironik Electronik Sardinia”, il giorno successivo sarà quello del concertone in Piazza Comando – che vedrà protagonisti, tra gli altri, Roberto Vecchioni, Istentales, Gruppo Folk Cascia e Maria Luisa Congiu – mentre il 3 giugno saliranno sul palco i Nomadi, special guest che con il loro presenza chiuderanno la manifestazione.
Da sempre, l’evento punta a riscoprire le tradizioni agro-pastorali della Sardegna e a valorizzare le realtà produttive presenti sul territorio; e così ampio spazio sarà dato anche quest’anno a commercianti, artigiani, Pro Loco regionali e agricoltori: ovvero al cuore pulsante dell’isola in tutte le sue possibili sfaccettature. Con il contributo della Coldiretti Sardegna e dei produttori umbri, andrà in scena un gustoso gemellaggio dei prodotti di Campagna Amica, per conoscere la qualità dei prodotti agroalimentari a filiera corta. E sempre a proposito di buona tavola, la Sagra del maialetto animerà l’intera giornata del 2 giugno, mentre quella del vitello sarà protagonista la giornata successiva.
Il Rettore della Basilica Agostiniana Santa Rita da Cascia e il Comune di Cascia, il segno di riconoscimento per l’aiuto ai terremotati da parte dei pastori sardi per “Sa paradura”, porterà le reliquie e una statua della Santa durante le tre giornate della manifestazione; arriveranno inoltre, sempre da Cascia, 50 agnellini nati dalle pecore donate per “Sa paradura”. La Maddalena, insomma, è pronta a trasformarsi nel teatro ideale dell’edizione 2018 di “Voci di Maggio”, che anche quest’anno richiamerà migliaia di spettatori in una irresistibile tre giorni all’insegna dello spettacolo e delle tradizioni più autentiche della Sardegna.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]