Turismo, Giani “Serve un piano Appennini per i distretti sciistici”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi ci troviamo ad avere cinque distretti sciistici fondamentali che sono particolarmente danneggiati. L’Abetone è il luogo dove è nato lo sci, oggi vediamo quello scenario incredibile di prati verdi su cui fioriscono i fiori e non c’è quella neve che ci deve essere in questo periodo, che è poi paradossale perché due anni fa, in piena pandemia, io dovevo firmare le ordinanze che sul distanziamento sociale impedivano di poter fare funzionare gli impianti e contemporaneamente c’erano due metri di neve”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine del tavolo “Appennino senza neve”, convocato dalla ministra del turismo, Daniela Santanchè.
“Oggi ci troviamo in una situazione in cui quello che è il periodo in cui si concentra il 40% dei fatturati degli operatori che lavorano sui distretti sciistici è pari a zero, questo ci porta qui perché occorrerà fare un vero e proprio piano sugli Appennini” ha aggiunto.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]