Tunisia invia equipe medica a Brescia, Fontana “Grande cuore”

“A nome di tutta la Regione Lombardia, voglio ringraziare lo stato tunisino per aver accolto il nostro appello e aver inviato un contingente sanitario di 7 unita’ tra medici e infermieri. Il contingente è destinato agli Spedali Civili di Brescia che hanno accolto la notizia dell’arrivo dei medici e degli infermieri con grande gratitudine. Ringrazio inoltre l’ambasciatore di Tunisia in Italia e il console generale di Tunisia a Milano per aver dimostrato in un momento critico per la Regione Lombardia, il grande cuore del popolo tunisino”. A dirlo il governatore lombardo, Attilio Fontana, che ha ringraziato la Tunisia per l’iniziativa di inviare in Lombardia una équipe medica militare per sostenere gli sforzi dell’Italia nella lotta contro il coronavirus.

L’équipe tunisina, composta da 7 sanitari, tra medici ed infermieri altamente specializzati in anestesia, rianimazione e sicurezza biologica, è operativa da ormai 10 giorni presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili di Brescia, uno dei nosocomi maggiormente sotto pressione per l’emergenza sanitaria. L’équipe medica si è messa a disposizione del primario del dipartimento di Anestesia e Rianimazione, Gabriele Tomasoni, che “ne ha apprezzato, professionalmente e umanamente la competenza, sia nel reparto di isolamento da coronavirus che nella terapia intensiva”.
(ITALPRESS).

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]