Trump pubblica sui social una sua foto vestito da Papa

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pubblicato sull‘account X ufficiale della Casa Bianca e su Truth un suo ritratto vestito in abito talare, con la mitra e la croce d’oro al collo, la mano sinistra appoggiata sulla gamba e l’indice destro alzato verso il cielo. La foto non è accompagnata da alcun commento.

Nei giorni scorsi, parlando con i giornalisti, a chi gli chiedeva un commento sull’elezione del prossimo Papa e se avesse una preferenza per il successore di Bergoglio, Trump scherzando aveva detto: “Mi piacerebbe essere Papa. Sarebbe la mia prima scelta”.

“Questa è una immagine che offende i credenti, insulta le istituzioni e dimostra che il capo della destra mondiale si diverte a fare il clown. Nel frattempo l’economia americana rischia la recessione e il dollaro perde valore. I sovranisti fanno danni, ovunque”. Lo scrive su X il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

“Trump vestito da Papa in un fotomontaggio rilanciato perfino dal profilo ufficiale della Casa Bianca: un insulto ai credenti, una provocazione alle istituzioni, l’ennesima farsa di chi trasforma tutto in un pietoso show. Ma mentre scherza sulla Chiesa, l’economia americana vacilla. È questo il volto dei sovranisti: arroganti, superficiali, pericolosi”. Lo scrive su X la senatrice Raffaella Paita, capogruppo al Senato di Italia Viva.

-Foto profilo Truth di Donald Trump-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]