TROPHY KINDER+SPORT NOVITÀ MONACO E WEELCHAIR

Nel corso degli Internazionali di Roma, è stata presentata la quattordicesima edizione del Tennis Trophy Fit Kinder + Sport, il torneo dedicato ai ragazzi dai 9 ai 16 anni, che adesso entra nella sua fase più significativa. Il circuito, che si articola fra 127 tornei in 18 regioni d’Italia, si chiuderà con il Master Finale di Roma, in programma dal 20 al 29 agosto al circolo tennis Due Ponti, al tennis Club Kipling e all’Accademia Play Pisana, di cui Max Giusti, presentatore e consigliere federale, è socio. «È una delle prime occasioni in cui le famiglie dei ragazzi si avvicinano al mondo del tennis. Il nostro circolo, per il tempo necessario, sarà esclusivamente a disposizione dei ragazzi del Tennis Trophy. Un piccolo Foro Italico. Questo dimostra che non bisogna più percepire il tennis come uno sport elitario, ma come uno dei più democratici fra quello che si possono praticare”.
Al Master romano potranno prendere parte i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito, oltre ai semifinalisti delle 14 tappe speciali. Dopodiché, i vincitori delle categorie 9-12 anni conquisteranno il loro pass per il Master Internazionale, che quest’anno si terrà dal 17 al 20 ottobre presso il Country Club Montecarlo.
“Credo che questo torneo sia l’esemplificazione di come si possa lavorare sui giovani con una formula presente in oltre dieci paesi europei” ha detto Massimo Castiglia, responsabile sponsorizzazioni di Ferrero Italia. Rita Grande, ex tennista ed ideatrice del Tennis Trophy, ha invece sottolineato «il debutto per la prima edizione del circuito Junior Wheelchair Tennis Trophy Fit Kinder+Sport, riservato ai nati dal 2003 al 2010 e caratterizzato da 4 stage-torneo». Chiuderà la manifestazione itinerante il Master Finale di Roma all’Accademia di Max Giusti Play Pisana, dal 28 al 29 agosto, al quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle 4 tappe. A Cremona si è tenuto il primo raduno, a cui faranno seguito gli appuntamenti del 24 maggio al Tennis Rivoli 2000, del 29 giugno all’Associazione Tennis S. Giovanni Lupatoto e del 20 luglio al centro estivo federale di Castel di Sangro.
Angelo Binaghi, presidente Federtennis, si è detto fiducioso che da iniziative simili possano emergere nuovi talenti in grado di rilanciare anche il movimento femminile italiano. Il campione Nicola Pietrangeli, intervenendo alla conferenza stampa, ha espresso la sua soddisfazione: «Questo torneo ha il grande merito di avvicinare gli italiani al tennis, insegnandogli a essere sportivi oltre che tifosi».


(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]