Brescianini risponde a Vardy, 1-1 tra Cremonese e Atalanta

Cm Cremona 25/10/2025 - campionato di calcio serie A / Cremonese-Atalanta / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: esultanza gol Jamie Vardy

CREMONA (ITALPRESS) – Finisce 1-1 il match tra Cremonese e Atalanta: al gol di Vardy ha risposto Brescianini. Buon punto per i grigiorossi, ora in decima posizione e a quota 11 punti, nel prossimo impegno ci sarà la sfida col Genoa. Sesto pareggio in campionato per i bergamaschi, il quarto consecutivo: risolto il problema del gol, Juric nel turno infrasettimanale contro il Milan dovrà ritrovare anche la vittoria. Nicola ha confermato il 3-5-2, con Zerbin interno di centrocampo e la coppia Vardy-Sanabria in attacco. Solito 3-4-2-1 per il tecnico croato, confermato il reparto offensivo visto con lo Slavia Praga, con Scamacca pronto a subentrare dalla panchina. Le difficoltà bergamasche nel segnare si sono palesate anche nel primo tempo: De Ketelaere ha provato ad accendere la luce ma non è riuscito ad innescare i compagni di reparto. I grigiorossi ci hanno provato dalla distanza, Carnesecchi è stato costretto agli straordinari prima su Vandeputte, poi su Barbieri, tra i più propositivi della prima frazione. Gli ospiti hanno alzato il ritmo nei minuti finali, ma Krstovic non è riuscito a trovare la rete e ad allontanare un periodo negativo dopo le due occasioni sprecate in Champions League.

Nella ripresa Vardy ha trovato la rete del vantaggio, annullata però per una posizione di fuorigioco. Il doppio cambio Scamacca-Samardzic – entrati rispettivamente per Krstovic e De Ketelaere – ha dato una scossa ai nerazzurri, il serbo ci ha provato in un paio di occasioni, decisiva la parata di Silvestri al 27′ con la deviazione in calcio d’angolo. È stato ancora Vardy, al 33′, a sbloccare il match trovando il suo primo gol in Serie A: l’ex Leicester ha ribadito in rete una respinta di Carnesecchi sul tiro di Zerbin. Il pareggio ospite è arrivato dopo appena sei minuti con Brescianini, che dal limite ha trovato l’angolo che ha sorpreso il portiere della Cremonese.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CREMONESE (3-5-2): Silvestri 7; Terracciano 6.5, Baschirotto 6.5, Faye 6 (16’st Bianchetti 6.5); Barbieri 6.5, Zerbin 6.5 (40’st Vazquez sv), Vandeputte 6.5, Payero 6 (28’st Folino 6), Floriani 6; Vardy 7, Sanabria 5.5 (1’st Sarmiento 6.5). In panchina: Audero, Nava, Ceccherini, Lordkipanidze, Johnsen, Bonazzoli. Allenatore: Nicola 6.5.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 6.5; Djmsiti 6, Hien 5.5, De Roon 5.5 (37’st Sulemana sv); Bellanova 5.5, Ederson 5.5, Pasalic 5.5 (37’st Brescianini 7), Zalewski 5.5; De Ketelaere 6.5 (13’st Samardzic 7), Lookman 5; Krstovic 4.5 (13’st Scamacca 6). In panchina: Rossi, Sportiello, Kossounou, Obric, Ahanor, Zappacosta, Musah, Bernasconi, Maldini. Allenatore: Juric 5.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco 6.
RETI: 33’st Vardy, 39’st Brescianini.
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 11.052. Ammoniti: Floriani, Vardy, Scamacca, Vazquez. Angoli 2-10. Recupero 1’pt, 5’st.

– Foto Image –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]