Suzuki Challenge, penultimo rush al Baja dello Stella

ROMA (ITALPRESS) – Suzuki Challenge sotto i riflettori al Baja dello Stella con tutti i protagonisti del monomarca italiano della casa di Hamamatsu. La base del Baja dello Stella sarà Rivignano Teor in Friuli provincia di Udine. Il percorso avrà un unico settore selettivo di circa 28,5 km da ripetere quattro volte nella giornata di sabato (per un totale di quasi 120 km di tratti cronometrati). Start in località Casenove a Varmo: da lì le vetture proseguiranno per Rivignano, Teor toccando le frazioni di Campomolle e Rivarotta. Arrivo a Palazzolo dello Stella. La prova si chiamerà “Voldarîs”. Il parco assistenza sarà allestito in Parco Divisione Julia a Rivignano Teor (alle spalle del municipio). Il palco partenza è in tabella alle 18.30 di venerdì 19 in piazza a Rivignano. L’indomani alle 8.30 lo start del primo passaggio sull’unico settore selettivo. Tutto riprende in Friuli, da dove a luglio aveva lasciato la terza prova del Suzuki Challenge, in Friuli all’Italian Baja, a Pordenone. Dopo la faticosa trasferta all’Italian Baja il siciliano Alfio Bordonaro torna a condividere la Suzuki Grand Vitara in versione T1 con il navigatore pordenonese Stefano Lovisa, sugli sterrati e sui greti della regione con il preciso obiettivo di allungare in vetta al trofeo,. puntando alla serie tricolore.

Mantiene la scia il livornese Michele Abeniacar avrà per l’occasione Umberto Parravicini alla navigazione sulla Suzuki New Grand Vitara di categoria T2, il toscano di MRC Sport è pronto a graffiare non solo tra veicoli di serie ma anche per afferrare la leadership, da dove ha un gap di 10 punti. Altra Suzuki Grand Vitara T2 per Gianluca Morra e Stefano Tironi, attualmente a l 3° posto nel challenge in cerca di riscatto dopo una eccessiva fatica all’Italian Baja e fiduciosi nel maggiore feeling con il percorso di gara. Dopo il passo falso per un problema meccanico, il pluri campione milanese Lorenzo Codecà cerca di certo il ruolo da primo attore insieme al navigatore Gilberto Mennetti sulla Suzuki Grand Vitara, altra vettura in configurazione T1, categoria dove si schierano anche Andrea Sabellico ed Andrea Taloni su Grand Vitara, come Emilio Ferroni e e Daniele Fiorini, capaci di capitalizzare punti nella precedente prova. Per i veicoli fabbricati nel passato più prossimo de gruppo TH il romano di lunga esperienza Giuseppe Ananasso con Rocco sbaraglia alla navigazione è pronto a rafforzare il comando sulla Suzuki New Grand Vitara, mentre è in cerca di punti utili Alberto Gazzetta che condivide la versatile Suzuki Jimny con Andrea Pizzato.

– foto ufficio stampa Suzuki –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]