Stampa brasiliana “Pelè sottoposto a cure palliative”

Db Milano 25/05/2016 - photocall film ' Pele' / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Edson Arantes do Nascimento

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – Il mondo del calcio in ansia per le condizioni di O’Rei. Pelè, secondo quanto riportato dal quotidiano Folha de S.Paulo, non avrebbe reagito al trattamento chemioterapico e sarebbe sottoposto a cure palliative. Inoltre O’Rei, scrive il giornale brasiliano “non sarà sottoposto a test o trattamenti invasivi”.
L’ultimo bollettino medico dell’ospedale Albert Einstein di
San Paolo dove O’Rei è ricoverato dallo scorso 29 novembre, riferisce di “un’infezione respiratoria che è stata trattata con antibiotici. La risposta è stata adeguata e il paziente è stabile con un miglioramento generale delle sue condizioni di salute. Le cure proseguiranno nei prossimi giorni”. Poche ore dopo la notizia del quotidiano “Folha de S.Paulo”. Il sito brasiliano “Terra” fa sapere di aver contattato l’ospedale senza ricevere conferme nè smentite, lo staff medico avrebbe ribadito quanto riportato nell’ultimo bollettino medico facendo sapere che Pelè è sottoposto a una “rivalutazione della terapia chemioterapica per il tumore al colon individuato nel settembre del 2021”. Dopo una giornata di forte appresione per la sua salute, è lo stesso Pelè a rassicurare tifosi e sportivi circa le sue condizioni di salute. “Cari amici, voglio tranquillizzare tutti, pensate in positivo – scrive O’Rei su Instagram – Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento di sempre. Voglio ringraziare tutti gli infermieri e l’equipe medica per lo zelo con cui mi seguono. Ho molta fede in Dio, e ogni messaggio di amore che ricevo da voi, e che provengono da tutto il mondo, mi mantengono pieno di energia. E mi fanno assistere alle partite del Brasile ai Mondiali!”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]