VENTURA NUOVO TECNICO DEL CHIEVO, CONTRATTO BIENNALE

Adesso è ufficiale: Gian Piero Ventura è il nuovo allenatore del Chievo. Lo ha reso noto la società veneta con un comunicato pubblicato sul sito, insieme alla foto della stretta di mano tra il presidente Luca Campedelli e l’ex ct azzurro che ha firmato un contratto biennale e che avrà come secondo Salvatore Sullo. L’ex commissario tecnico dirigerà questa mattina il suo primo allenamento da nuovo tecnico del Chievo. La firma é arrivata nella notte, due gli anni di contratto per un tecnico in cerca di riscatto e che ha scelto per ora il riserbo. Primo allenamento a porte chiuse, nessuna comunicazione ufficiale sulla presentazione, fari spenti in stile Chievo. Una giornata lunga quella di ieri per la società gialloblu. In primis per il doloroso addio a D’Anna. Una storia finita dopo 8 giornate. Otto difficili giornate di campionato. Quella contro il Milan è stata l’ultima gara alla guida del Chievo per D’Anna: la sconfitta per 3-1 contro i rossoneri a San Siro, infatti, ha definitivamente convinto il presidente Campedelli a cambiare guida tecnica. Annuncio ufficiale arrivato e avventura di Lorenzo D’Anna sulla panchina gialloblù definitivamente al capolinea: sesta sconfitta in campionato (due pareggi nelle altre gare), nessuna vittoria e una classifica (-1 per via della penalizzazione) sempre più impietosa. Numeri di un divorzio annunciato. Toccherà a Ventura adesso il compito di provare a far risalire il Chievo.
Un’opportunità che il tecnico ligure deve sfruttare sino in fondo anche per un riscatto personale importante. Il disastro sulla panchina della Nazionale non può essere dimenticato, ma Ventura è pronto a cominciare la sua terza vita calcistica. Torna in pista, quindi, l’imputato numero uno per la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, in una piazza che ha bisogno di ritrovare qualcosa di più dei semplici stimoli per sperare nella salvezza. Ventura avrà a disposizione 30 giornate per dimostrare di avere ancora qualcosa da dare al calcio italiano, dopo quasi 40 anni trascorsi in panchina.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]