MCLAREN ANNUNCIA SAINZ, SARÀ EREDE ALONSO

Sarà Carlos Sainz l’erede di Fernando Alonso in McLaren dalla prossima stagione. Ufficiale l’ingaggio del 23enne pilota spagnolo, che si è legato alla sua nuova scuderia con un contratto pluriennale – non ne è stata specificata la durata – a partire dal 2019.
Sainz ha fatto il suo debutto in Formula Uno nel 2015 con la Toro Rosso, poi nel 2017 il passaggio alla Renault dove, nella stagione in corso, ha collezionato finora 30 punti.

“Lo abbiamo tenuto sott’occhio per un po’ di tempo e riteniamo sia uno dei giovani talenti emergenti di maggior valore nel circus – il benvenuto del Ceo della McLaren, Zak Brown – Carlos porta con sè il giusto mix di gioventù ed esperienza, non è un segreto che sia un grande estimatore di Fernando ed è giusto che a prendere il suo posto sia uno spagnolo dal cognome leggendario in questo sport”. Sainz, il cui posto in Renault sarà preso invece da Daniel Ricciardo, si dice felice dell’avventura che lo aspetta: “è qualcosa a cui pensavo da un po’ e sono entusiasta di questo nuovo capitolo nella mia carriera. Sono tifoso della McLaren da tempo, lì ci sono stati piloti che sono fra gli eroi della Formula Uno e fra questi c’è sicuramente Fernando. È speciale prenderne il posto”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]