MAURIZIA CACCIATORI A SPORT DIGITAL MARKETING

Al via lo Sport Digital Marketing Festival 2019, evento di formazione top in Italia per
specializzarsi in marketing digitale dello sport. Ieri a Riccione speciale anteprima stampa con Maurizia Cacciatori tra le protagoniste. “E’ un grande piacere e un grande onore presenziare a questo evento – ha dichiarato l’ex stella del volley azzurro in un’intervista rilasciata all’agenzia Italpress -. Il digitale ormai è entrato prepotentemente nello sport, qui si parlerà di cambiamenti, di team vincenti, di come gestire nel miglior modo il digitale, una sorta di confronto, di collaborazione e comunicazione, sono qui con grande entusiasmo e piacere”. Ex atleta di grande successo e mamma di due bambini, Maurizia Cacciatori ha grande ammirazione per chi riesce ad abbinare i successi nello sport alla vita da madre. “Persone che conosco bene personalmente e che ammiro particolarmente, perchè essere performanti nello sport comporta dei grandi sacrifici ed esserlo anche come madre, lo dico da mamma di due bambini, è molto tosto”. “Studio e guardo queste donne, i loro sguardi sono cambiati, hanno in più quella dolcezza materna, ma la loro determinazione è sempre unica – spiega Maurizia Cacciatori -. A queste persone vanno i complimenti, sono mamme e sportive che sono un esempio per tutte le donne che lavorano, che non si tirano mai indietro e che hanno carattere”. In questi giorni riflettori puntati sul Mondiale femminile di calcio con le azzurre che hanno vinto e convinto all’esordio. “Il calcio è degli uomini e delle donne, lo stanno dimostrando queste ragazze straordinarie che stanno facendo qualcosa di incredibile – dice Maurizia Cacciatori -. Sono giocatrici con belle personalità e che comunicano in maniera costruttiva, è sempre un grande piacere seguirle. Mi dà tanta gioia e tanta emozione vedere questa squadra così agguerrita e che ha conquistato i suoi spazi passo dopo passo. La pallavolo femminile forse ha avuto un percorso più semplice, nel calcio ci sono più difficoltà, ma queste ragazze adesso giocano a testa alta, non hanno nessun timore reverenziale nei confronti di nessuno, sono davvero una gran bella squadra”.

Dal calcio al volley femminile. Le azzurre vincono e divertono nella Volleyball Nations League e per Maurizia Cacciatori non è una sorpresa. “Dico sempre che il Mondiale dello scorso anno in cui abbiamo vinto l’argento perdendo la finale con la Serbia rimane un grande rammarico, ma io lo vedo anche come una grande opportunità – spiega l’ex stella dell’Italvolley -. Questa è una Nazionale molto giovane, formata da giocatrici che vanno tutelate e rispettate, sono protagoniste nel campionato italiano e sono tra le più forti al mondo. Hanno un allenatore straordinario come Mazzanti, sono sicura che ci daranno tante soddisfazioni”.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]