IL TORO DILAGA IN UNGHERIA, 4-1 AL DEBRECEN

Due su due e accesso al terzo turno di qualificazione. Operazione completata dal Torino di Walter Mazzarri che batte il Debrecen per 4-1 nella gara di ritorno e con un punteggio globale di 7-1 accede all’ultimo turno di qualificazione per la prossima Europa League. Nella trasferta in Ungheria il Toro conferma la supremazia mostrata nel match di andata ad Alessandria e si impone grazie alle reti di Simone Zaza, Armando Izzo, Andrea Belotti e Vincenzo Millico. Una vittoria che porterà i granata a giocarsi l’incontro decisivo per l’ingresso alla fase a gironi della Europa League contro la vincente della sfida tra Esbjerg e Soligorsk. Nel tardo pomeriggio di Debrecen il Torino domina agevolmente fin dalle prime fasi della gara. Mazzarri lancia Zaza titolare per sostituire l’assente Iago Falque ed è proprio l’attaccante ex Juve a creare la prima palla gol al 12′ con un tiro a botta sicura ribattuto nei pressi della linea da Kusnyir.
Appuntamento col gol rinviato di soli 13 minuti quando Meite sulla trequarti si libera e trova il filtrante per Zaza che rientra sul mancino e calcia sul palo lontano trovando la rete dell’1-0. Poi al 32′ arriva il raddoppio con Berenguer che pesca Ansaldi sulla sinistra, cross in mezzo per Izzo che a porta sguarnita appoggia col destro per il 2-0. Dopo la rete del raddoppio anche Mazzarri sorride salvo poi preoccuparsi verso la fine del primo tempo quando è costretto a sostituire Baselli per un problema fisico, al suo posto Rincon. Nella seconda frazione un calo di concentrazione del Toro permette ai padroni di casa di esaltarsi. Al 49′ Trujics sfiora il gol con un gran tiro sul quale Sirigu si oppone egregiamente. Ma tre minuti più tardi il Debrecen sfrutta un’imprecisione difensiva degli ospiti e colpisce con Garba che di testa deposita in rete il cross di Varga. Dopo aver subito la rete il Torino si sveglia e torna a comandare agevolmente il gioco tanto che al 70′ cala il tris chiudendo definitivamente l’incontro.
Belotti guida la ripartenza e al limite dell’area chiede l’uno-due da Zaza che di tacco gli accomoda il pallone davanti al portiere dove il Gallo non può sbagliare. Nel recupero c’è spazio anche per la rete del baby Millico (classe 2000) che sfrutta la respinta del portiere sul tiro di Zaza e di testa ribadisce in rete per il gol del 4-1. Abbracci e sorrisi, l’euro-Toro è pronto a tornare grande e ora attende la sua avversaria per sognare la fase a gironi dopo tanti anni di assenza.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]