ALLEGRI “RONALDO VALORE AGGIUNTO PER TUTTI”

foto Daniele Buffa/Image Sportnella foto: Massimiliano Allegri

“So che e’ molto contento, e’ un grande professionista, e’ un valore importante per una squadra che ha gia’ fatto grandissimi cose, ma soprattutto per il calcio italiano”. Così Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa al Parlamento europeo sul nuovo acquisto della squadra torinese, ha commentato l’acquisto di Cristiano Ronaldo. “La Juventus ha grandi professionisti e lui sicuramente e’ un valore aggiunto”, ha proseguito l’allenatore. Alla domanda se pensava ad uno scherzo quando ha ricevuto la telefonata del nuovo arrivo, Allegri risponde: “Non ho pensato assolutamente a uno scherzo, ma come sempre detto il mercato lo fa la societa’ e su Ronaldo non c’era bisogno di indicazioni. E’ il ritratto della salute, e’ un grande esempio per i bambini che fanno sport e quelli che non proseguiranno nello sport ma avranno una vita normale”, ha dichiarato l’allenatore della Juventus a margine della conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa “Allenatore, alleato di salute” tenutasi al Parlamento europeo insieme al presidente Antonio Tajani. Su Ronaldo Allegri poi dichiara: “L’obiettivo di vincere la Champions c’e’ sempre stato, sicuramente l’acquisto di Ronaldo e’ importante che ci da’ ancora piu’ consapevolezza per raggiungere questo obiettivo per cui la Juventus ha sempre giocato. Come giochera’ nella Juventus Cristiano Ronaldo? Come ha sempre fatto, cercando di fare gol”.

Insieme ad Allegri il  presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, grande tifoso juventino. “Dopo tanti anni avere un grande campione come lui, forse il miglior giocatore al mondo, che viene a indossare la maglia della Juventus e a giocare in Italia, non e’ solo un grande risultato per la societa’ e per noi tifosi bianconeri – ha spiegato Tajani -, ma lo e’ per tutto il nostro Paese, perche’ il campionato italiano assume una veste diversa da quella che ha avuto negli anni passati. Chi ama il calcio, pur non essendo tifoso di questa o quella squadra, e anche dall’estero potra’ seguire le partite del nostro campionato con giocatori come Cristiano Ronaldo, il suo arrivo innalza il livello ed e’ un affare per il sistema Italia.
Credo che anche dal punto di vista del fair play finanziario la regola sia stata rispettata, certo 100 milioni e oltre sono tanti, ma c’e’ un ritorno, non solo alla Juve, ma in tutte le squadre delle citta’ italiane che militano in A e che potranno vedere Cristiano Ronaldo nei loro stadi”.


(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]