Sport e Salute, Mezzaroma: “Il modello di Caivano tra le cose più emozionanti” / Video

ROMA (ITALPRESS) – “Al di là della retorica, Caivano è stata una delle cose più emozionanti che abbiamo fatto in questi due anni e mezzo”. Dopo il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il presidente del Coni Luciano Buonfiglio e il presidente della Fondazione Milano-Cortina Giovanni Malagò, nella quarta puntata di ASI Play, la nuova piattaforma multimediale di ASI, l’ex direttore di Raisport Jacopo Volpi ha intervistato in esclusiva Marco Mezzaroma, Presidente di Sport e Salute.

Mezzaroma ha parlato del “modello Caivano“: “Vedere quel luogo abbandonato e degradato tornare a vivere ha dato il senso della nostra attività”. Infine, si è soffermato sul ruolo meritorio degli Enti di promozione sportiva: “Gli Enti di promozione sportiva sono il primo approccio che i cittadini hanno alla pratica sportiva e hanno questa doppia anima: quella della promozione sportiva quella dell’attenzione al sociale, dunque sono un modello unico perché fanno un lavoro davvero meritorio”. 

Nella quarta puntata di ASI Play, tra i vari servizi, le finali dei Campionati nazionali di motociclismo ASI, la Via Francigena e lo sport, un focus su una disciplina che coniuga scacchi e pugilato, la vera storia del kitesurfing e una corsa su strada che ripercorre i luoghi della Prima Guerra Mondiale, oltre a una curiosa intervista ad un tecnico della armi della scherma che racconta come si “affilano” le lame dei campioni.

IL VIDEO

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]