SONO APERTE LE ISCRIZIONI DELL’ABARTH RALLY CUP 2019

Aperte le iscrizioni dell’Abarth Rally Cup 2019, il campionato monomarca riservato ai piloti che sceglieranno l’Abarth 124 rally per partecipare al prestigioso European Rally Championship 2019. All’interno della classifica ERC2 ci sarà una classifica dedicata alle vetture iscritte all’Abarth Rally Cup 2019. Sei gli appuntamenti dedicati al trofeo: Rally Islas Canarias (Spagna), 2-4 maggio, asfalto; Rally Liepaja (Lettonia), 24-26 maggio, terra; Rally Poland (Polonia), 28-30 giugno, terra; Rally di Roma Capitale (Italia), 19-21 luglio, asfalto; Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca), 16-18 agosto, asfalto; Rally Hungary (Ungheria), 8-10 novembre, asfalto. All’interno della classifica ERC2 ci sarà una classifica dedicata alle vetture iscritte all’Abarth Rally Cup 2019 con un ricco montepremi per i primi quattro classificati di ciascuna gara: al primo classificato 12.000 euro, 10.000 al secondo, 8.000al terzo e 4.000 più 4 pneumatici Pirelli da competizione al quarto. Al vincitore dell’Abarth Rally Cup 2019 a fine stagione andrà un premio di 30.000 euro.
Inoltre il brand dello Scorpione supporterà i team privati sui campi di gara con un’area hospitality e con il servizio ricambi nel parco assistenza a disposizione dei partecipanti. A questo è abbinato il supporto tecnico, con la presenza di ingegneri e tecnici in grado di supportare gli equipaggi dell’Abarth Rally Cup 2019. L’iscrizione all’Abarth Rally Cup costa 3.000 euro (IVA esclusa) per tutte e sei le gare e comprende anche un set completo di abbigliamento sia per la gara si per il tempo libero.
È possibile iscriversi anche ai singoli eventi al costo di 650 euro (IVA esclusa) ciascuno. Protagonista assoluta l’Abarth 124 rally, che nella sua seconda stagione di gare, si è affermata come la regina della classe R-GT registrando nel suo palmares oltre 40 successi di classe in 12 campionati nazionali, la vittoria dell’Europeo R-GT e della FIA R-GT Cup. L’Abarth 124 rally 2019 è stata profondamente rinnovata in molte aree con l’obiettivo di ridurre il tempo di percorrenza per chilometro di prova speciale.
Un obiettivo raggiunto dagli ingegneri Abarth grazie a interventi mirati che hanno interessato i principali organi meccanici, agendo anche sull’elettronica di motore, trasmissione-cambio e assetto. Il regolamento completo e i moduli di iscrizione all’Abarth Rally Cup sono disponibili sul sito https://www.abarth.it/racing/abarth-rally-cup-2019.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]