PALERMO (ITALPRESS) – Incidente stradale lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania” in direzione Palermo all’altezza del km 22, a Trabia (PA). Nel sinistro, avvenuto all’interno di galleria Camercia 2, sono rimasti coinvolti undici veicoli. Ferite otto persone, di cui una grave che è stata elitrasportata al pronto soccorso. I vigili del fuoco hanno estratto alcune persone dai veicoli, che sono stati messi in sicurezza.
RIMOSSI TUTTI I MEZZI COINVOLTI
Rimossi tutti i 13 mezzi coinvolti nell’incidente avvenuto, stamane, all’interno della galleria Camercia, al km 21,500 dell’autostrada A19, all’altezza di Trabia sulla carreggiata in direzione Palermo. Lo rende noto l’Anas. Immediatamente dopo, l’Anas ha attivato il servizio di bonifica per la raccolta dei rifiuti che un mezzo pesante ha disseminato lungo tutta la carreggiata, dopo avere perso un quantitativo considerevole di olio motore ed essersi ribaltato. Contestualmente alla bonifica è iniziata anche la pulizia del piano viabile dall’olio sparso lungo la carreggiata.
“Il personale Anas – fanno sapere dall’azienda – è al lavoro per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile fronteggiando queste complesse e delicate operazioni di bonifica e pulizia”. Al momento insistono code sul luogo dell’incidente. È stata istituita una temporanea uscita obbligatoria allo svincolo di Termini Imerese lungo la strada statale 113.
LE FOTO DELL’INCIDENTE
-Foto Vigili del Fuoco-
(ITALPRESS).