Schlein “Se perde il referendum il governo non cade, lo batteremo alle politiche”

ROMA (ITALPRESS) – “Questo referendum non è sui giudici, è sui diritti dei cittadini, perché l’indipendenza dei giudici è un principio che non tutela i giudici, tutela quei cittadini che da soli non hanno il potere, non hanno la visibilità e non hanno i soldi per far valere in altro modo le proprie ragioni”. Lo dice Elly Schlein, segretaria del Pd, a Dritto e Rovescio, su Rete4.La giustizia in questo Paese non è perfetta, ha tanti problemi, ma di certo non migliora se viene messa sotto l’influenza del governo, ha aggiunto.

Sulla sentenza Sea Watch: “E’ una sentenza che parla di proprietà, non c’entra nulla con i migranti. Giorgia Meloni dice una cosa sostanzialmente sbagliata. Oggi un’altra sentenza sugli scioperi dà ragione a Salvini. E’ politicizzata anche quella sentenza? Per me non lo sono nessuna delle due. I magistrati applicano la legge, non prendono decisioni politiche. Non è colpa dei giudici se il Governo scrive male le leggi”, ha rimarcato Schlein.

“No”. Così la segretaria del Pd risponde a Paolo Del Debbio che le chiede se il Governo cadrà in caso di vittoria del no al referendum sulla giustizia. “Il governo non cadrà, ha i numeri in parlamento e noi li batteremo alle elezioni politiche, stiamo costruendo l’alternativa”, ha aggiunto.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]