Santanchè “Stiamo lavorando al decreto interministeriale che destinerà 110 milioni ai contratti di sviluppo”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo lavorando al decreto interministeriale che destinerà 110 milioni di euro ai contratti di sviluppo, includendo anche interventi di efficientamento energetico, un aspetto fondamentale per la sostenibilità del settore”. Così il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, durante il Festival dell’Economia in corso a Trento.

L’iniziativa rientra nella misura dei “contratti di sviluppo” prevista dall’ultima legge di Bilancio, finalizzata a sostenere e sviluppare l’offerta turistica italiana. Gli obiettivi specifici di questo provvedimento, a cui si sta lavorando, includono: la promozione della destagionalizzazione dei flussi turistici; la digitalizzazione dell’ecosistema turistico; il rafforzamento delle filiere turistiche; gli investimenti che rispettano i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG), con particolare attenzione al turismo sostenibile.

“Il nostro obiettivo – ha concluso Santanchè- è rendere il turismo sempre più competitivo, di qualità e, naturalmente, sostenibile”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]