Sanremo, Conte e Calenda “No a Zelensky, contesto troppo leggero”
Speaker of the United States House of Representatives Nancy Pelosi (Democrat of California), speaks while meeting with president Volodymyr Zelenskiy of Ukraine, left, at the US Capitol in Washington, DC, US, on Wednesday, Dec. 21, 2022. President Biden welcomed Zelenskiy to the White House today as the Ukrainian president sought to firm up US support for Kyiv's defense against Russia in his first trip outside his country since Moscow's forces invaded.
Pictured: Volodymyr Oleksandrovych Zelenskiy
Ref: SPL5511181 221222 NON-EXCLUSIVE
Picture by: Nathan Howard / Pool via CNP / SplashNews.com
Splash News and Pictures
USA: +1 310-525-5808
London: +44 (0)20 8126 1009
Berlin: +49 175 3764 166
[email protected]
World Rights, No France Rights (Washington - 2022-12-22, Nathan Howard / Pool via CNP / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA (ITALPRESS) – Da Salvini a Conte a Calenda, si allarga il fronte politico contrario all’intervento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Sanremo. Dopo che ieri il ministro delle infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini ha detto che avrebbe visto la kermesse solo per le canzoni (“Mi chiedo quanto sia opportuno che il festival della canzone italiana abbia un momento con la guerra e le morti in corso, non mi sembra che le cose vadano d’accordo”), oggi sulla vicenda dice la sua il leader di Azione Carlo Calenda, ospite su La7: “Zelensky a Sanremo? Siamo sostenitori dello sforzo che l’Ucraina sta facendo, però esistono contesti adatti ad un messaggio drammatico come la guerra. A me parrebbe molto strano vedere un presidente, tra l’altro molto bravo, che parla del conflitto tra una canzone e un’altra. Penso non gioverebbe neanche a lui, in quanto quel contesto svaluta quel che sta accadendo in Ucraina”. Il leader M5s Giuseppe Conte ritiene che “non sia così necessario avere il presidente Zelensky in un contesto così leggero come quello di Sanremo”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]