OROSCOPO
martedì 24 aprile 2018

"Uno sciame può essere considerato un super-organismo che risponde a stimoli esterni come i neuroni del cervello reagiscono alle sollecitazioni dell’ambiente", afferma Vito Trianni dell’Istc-Cnr.

 

ITALIA PRIMA IN EUROPA PER IL 'PATIENT BLOOD MANAGEMENT'

5 aprile 2018

Il nostro paese è stato premiato al 'Global Symposium Patient Blood Management' che si è tenuto a Francoforte.

GENE ARTIFICIALE COMBATTE DISTROFIA DUCHENNE

29 marzo 2018

A descriverne l'azione terapeutica è uno studio condotto dagli Istituti di biologia e patologia molecolare e di biologia cellulare e neurobiologia del Cnr.

 

 

AIFA: "BIOSIMILARI SICURI ED EFFICACI"

28 marzo 2018

"Sono approvati secondo gli stessi standard di qualità e sicurezza richiesti per ogni medicinale biologico", spiega il dg Melazzini.

100.000 UNDER 16 ANCORA NON VACCINATI

15 marzo 2018

E' scaduto il termine per presentare la documentazione alle scuole che dimostri il rispetto delle vaccinazioni obbligatorie.

etichetta

Speciali in breve




DEFICIT MATERNO VITAMINA B12, CASI TRIPLICATI IN UN ANNO

8 marzo 2018

La dieta vegetariana o vegana è sempre più diffusa, e molte donne decidono di non cambiare la propria alimentazione neppure in gravidanza: un errore che può provocare al bambino danni neurologici.

CNR, NEBBIA AUMENTA EFFETTI TOSSICI INQUINAMENTO

1 marzo 2018

Nell'aerea della Val Padana nei mesi invernali si formano nei bassi strati dell'atmosfera estese coltri di nebbia che finiscono per influenzare concentrazioni e caratteristiche del particolato.

VACCINI DIFTERITE, TETANO E POLIOMELITE, 70 MILA MORTI EVITATE

22 febbraio 2018

Pubblicato sulla rivista internazionale Vaccine un articolo a cura del Dipartimento Malattie Infettive dell'Istituto Superiore di Sanità.