Ryanair “Nessun interesse ad acquisire Air Italy”

SERGIO OLIVERIO

“Non c’è nessun interesse da parte di Ryanair ad acquistare Air Italy”. Lo ha detto il Chief Commercial Officer della compagnia David O’Brien, nel corso di un incontro con la stampa a Milano.
“Aumenteremo comunque la nostra offerta tra Milano e la Sardegna con un nuovo volo da Bergamo e uno da Malpensa per Cagliari, con frequenza giornaliera – ha aggiunto -. Vorremmo però crescere ulteriormente nei collegamenti con l’isola se ci dovessero essere a disposizione nuovi aeromobili e se il governo dovesse abbassare le tasse”.

“Stiamo discutendo con l’aeroporto di Olbia per cercare di aprire una seconda base in Sardegna, ma sarà difficile farlo entro l’estate”, ha spiegato O’Brien, per il quale “l’apertura di una base a Olbia permetterebbe anche a diversi dipendenti di Air Italy di avere un po’ di sollievo. Colpisce il fatto che il personale navigante di Air Italy fosse il 50% del totale, mentre da noi è l’80%. Questo la dice lunga sulla sostenibilità dell’azienda. In Italia c’è un eccessivo protagonismo nel settore del governo e questo non aiuta a livello di efficienza e sostenibilità”.
(ITALPRESS).

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]