RIFIUTI, ZAGHIS “A ROMA NON SI PROGRAMMA DA 37 ANNI”

“La discussione sulle linee guida di Ama è appena iniziata e sarà l’azionista a portarla a conoscenza”. Lo ha detto l’amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis, intervenendo nella seduta straordinaria dell’Assemblea Capitolina, che si sta occupando del problema rifiuti. “Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta perchè la verità è sempre illuminante – ha proseguito Zaghis citando Aldo Moro -, queste le parole di un uomo politico che stimo moltissimo che ha rappresentato lo spartiacque nel modo di fare politica”.
“Sostenibilità, coerenza, credibilità e concretezza su questi capisaldi abbiamo costruito le linee guida volte alla chiusura del ciclo con diversi scenari che permetteranno all’azionista di decidere tra make or buy – ha proseguito -. Un piano industriale si chiama così perchè si basa su tecnologie sostenibili. La concretezza si baserà su ciò che si può fare oggi e per i prossimi 5 anni”.
“Ascoltando le parole del sindaco di Roma – ha concluso – mi viene in mente una frase: mancanza di programmazione. Non si può non programmare da 37 anni, sono amministratore da due mesi e da sette anni Ama lavora come protezione civile ambientale di Roma. Ho trovato competenze che non sfigureranno nelle multinazionali italiane. Le competenze ci sono per fare un piano industriale”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]