Riccardi “Il San Giorgio alleato prezioso per la sanità del Friuli”

PORDENONE (ITALPRESS) – “La Regione considera il Policlinico San Giorgio di Pordenone un alleato prezioso del sistema sanitario regionale, al pari di altre strutture che vantano una lunga esperienza all’interno della sanità pubblica regionale. Con le loro rappresentanze auspichiamo di poter sottoscrivere a breve il nuovo accordo con il privato accreditato che comunque non prevederà modifiche del tetto del 6% stabilito per legge”.

Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, nel corso di una visita compiuta al Policlinico San Giorgio di Pordenone. L’assessore, accompagnato dal presidente della struttura Maurizio Sist e dal suo staff, ha preso visione dei nuovi spazi ospedalieri ricavati dall’ampliamento dello stabile e di alcuni recenti investimenti su nuove apparecchiature per la diagnostica che sono state acquistate. All’incontro con i vertici della struttura ospedaliera ha partecipato anche il sindaco di Pordenone, Alessandro Basso.

“L’auspicio – ha sottolineato l’assessore, accompagnato nell’incontro con i vertici del Policlinico dal direttore generale di AsFo Giuseppe Tonutti è di giungere al nuovo accordo con il sistema del privato accreditato entro tempi piuttosto stretti. Un’intesa che riteniamo strategica – ha ribadito l’esponente della Giunta – in quanto ci poniamo l’obiettivo di proseguire nel lavoro di recupero di mobilità passiva verso il privato accreditato veneto”.

L’assessore ha poi confermato “il mantenimento di tutte le funzioni e attività del ‘San Giorgio’, al di là del recente spostamento del Punto nascita nell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Funzioni e spazi – ha assicurato Riccardiche potranno essere riconvertiti in attività riabilitativa, dando così una risposta importante ai bisogni sanitari che crescono”.

– Foto Ufficio stampa Regione Friuli-Venezia Giulia –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]