MILANO (ITALPRESS) – Il Rally degli Abeti e Abetone, quinto dei dodici rally della Regione Centro (che comprende Emilia Romagna, Marche Toscana e Umbria) del Trofeo Pirelli Accademia CRZ ha iniziato a definire con precisione i valori in campo.
Il maggiore protagonista in senso positivo è stato certamente il lucchese Claudio Fanucchi, che con la sua Peugeot 208 gommata Pirelli PZero ha centrato tre vittorie fra le Rally4 in altrettante partecipazioni: Ciocco, Maremma e Abeti.
Eppure la strada verso il successo finale nella categoria 2RM RC4 è per lui ancora lunga, visto che alle sue spalle insistono il pistoiese Riccardo Vespesiani e il pisano Riccardo Tommi, anche in lotta fra di loro per la supremazia nella classe R2.
Buonissima partenza di stagione anche per il leader fra le Rally5, cioè il giovane lucchese Leonardo Della Nina, che con la sua Renault Clio ha vinto al Ciocco e al Trofeo Maremma staccando tutta la concorrenza. Nella classe regina, quella delle Rally2, è invece ancora tutto fluido, visto che fra ritiri e limitate partecipazioni il gruppo degli aspiranti vincitori è ancora molto ravvicinato.
Al momento al comando ci sono il millenial piacentino Christian Tiramani (primo a Foligno) e l’esperto reggiano Antonio Rusce (vincitore assoluto a Modena) con il rientrante pistoiese e già campione degli anni ’90 Stefano Bizzarri (secondo al Maremma). Fra le 2RM Classic grande inizio per il pistoiese Antonio Ilari (Peugeot 106 A5) che ha firmato due vittorie e un secondo posto di classe, inseguito dal venticinquenne Niccolò Cinquini (Peugeot 106 N2) e dal pistoiese Luca Sonnoli (Peugeot 106 A6).
Infine, fra le 4RM Base, primi punti al rally di casa per il modenese Mauro Arati con la Renault Clio Rally3. Nel mese di giugno altri due appuntamenti per questa regione che racchiude le Zone & e / di ACI Sport: il Rally di Reggiolo e il Rally Appennino Reggiano.
– Foto Ufficio stampa Pirelli –
(ITALPRESS)