SALVINI “TAV VADA AVANTI”

“I Cinquestelle hanno ragione, perché il progetto è partito probabilmente sovrastimato. Si può controllare e si può rivedere, ma ci sono 25 chilometri di tunnel scavati sotto la montagna; ritengo sia più utile spendere i soldi per finirla. Sospendere l’opera e riempire i buchi aperti costa di più che finire l’opera. Si può limare, si può rivedere”. Così il ministro e vice premier Matteo Salvini, prima di visitare il tunnel esplorativo della Torino-Lione a Chiomonte in Valsusa, che misura 7,2 chilometri di lunghezza, insieme ai vertici di Telt. “Di Maio? Sono qui non in polemica con nessuno ma per ricostruire. Siamo un governo che fa squadra”, ha aggiunto.

“Le vostre telecamere dimostrano che il cantiere c’è e non è un campo di grano”, ha detto Salvini rivolgendosi ai cronisti. 

“Si completi questa incredibile, eccezionale opera pubblica di cui l’Italia dovrebbe avere vanto in giro per il mondo perché di opere così fatte ne ho viste poche”, ha proseguito il vicepremier, sottolineando che “ci sono in ballo 50 mila posti di lavoro tra diretti e indiretti, e in un momento di crisi economica rinunciarvi e mettere a rischio il lavoro di aziende mi sembra poco sensato. Quindi da domani continueremo a fare quello che abbiamo fatto con testardaggine guardando i numeri: basta che siano numeri oggettivi”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]