BERLUSCONI: “NO A GOVERNO POPULISTA”

“Serve un governo con un programma serio e coerente e in grado di lavorare per un arco temporale adeguato. Non può che partire dalla coalizione che ha vinto le elezioni, il centrodestra, con il leader del partito più votato al suo interno, la Lega”. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Abbiamo rappresentato al presidente Mattarella l’urgenza di affrontare i problemi che riguardano gli italiani e che tutte le forze politiche hanno indicato in campagna elettorale: soprattutto il tema del lavoro, il divario tra il nord e sud, il tema dell’oppressione fiscale e giudiziaria, il tema della sicurezza”, ha sottolineato l’ex premier, che ha aggiunto: “Non siamo disponibili a soluzioni che prevedano la nascita di un governo dove prevalgano l’invidia e l’odio sociale, populismo, pauperismo e giustizialismo che innescherebbero una spirale recessiva e di tasse elevate”.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]