Patuanelli “Ragioniamo sulla regionalizzazione delle riaperture”

STEFANO PATUANELLI MINISTRO SVILUPPO ECONOMICO

“Bisogna dotare gli imprenditori e i lavoratori dei dispositivi di sicurezza, dell’app, del tracciamento dei percorsi, dei termo-scanner, dobbiamo mettere gli imprenditori nelle condizioni di potere lavorare in sicurezza loro e i loro dipendenti. Lo Stato deve accompagnare l’imprenditore in questo sistema di sicurezza”. Ad affermarlo Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo Economico, a “Che tempo che fa” su Raidue.
“C’è una concentrazione forse sbagliata su chi e quando può riaprire. Sono due fattori importanti, ma è fondamentale capire come riaprire”, ha sottolineato Patuanelli.
“Dobbiamo dare certezze al nostro sistema produttivo, è un problema complesso. Il tema non è solo la sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche garantire la sicurezza nel tragitto per il lavoro, sui mezzi pubblici – ha aggiunto -. Non tutte le attività produttive sono state in lockdown, si può ragionare anche sulle regionalizzazioni delle aperture, su zone dove si hanno meno positivi ed è più facile valutare la catena dei contatti. I ragionamenti che stiamo facendo con la task force del dottor Colao riguarda le aperture mirate delle attività produttive”, ha sottolineato Patuanelli.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]