Paris 2° nel superG bis di Cortina, vince ancora Odermatt

CORTINA D’AMPEZZO (ITALPRESS) – Dominik Paris si piazza al secondo posto nel superG bis di Cortina d’Ampezzo, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Sull’Olympia delle Tofane, il 33enne carabiniere di Merano chiude a 76 centesimi dal vincitore, lo svizzero Marco Odermatt, che con 1’25″13 concede sulle nevi italiane la doppietta che gli vale il 19esimo sigillo in carriera, l’ottavo stagionale. Terzo, a 1″03 dal leader della classifica assoluta e di specialità, l’austriaco Daniel Hemetsberger. Altri due azzurri nella top 10: nono Guglielmo Bosca a 1″35, decimo Christof Innerhofer a 1″45. A punti anche Florian Schieder, 18esimo a 2″17, e Matteo Marsaglia, 21esimo a 2″21.
Lena Duerr ha invece vinto il secondo slalom femminile di Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca. La tedesca, seconda al termine della prima manche, ha chiuso con il tempo complessivo di 1’30″91, battendo per soli 6 centesimi Mikaela Shiffrin. La fuoriclasse statunitense, in testa a metà gara e trionfatrice ieri tra i pali stretti, deve così accontentarsi della piazza d’onore e rimandare l’aggancio al record di vittorie di Stenmark (86). Si conferma terza, a 49 centesimi da Duerr, la croata Zrinka Ljutic. La migliore delle azzurre è Anita Gulli che, dopo il settimo posto nella prima manche con il pettorale numero 46, termina 15esima a 2″41; 17esima Marta Rossetti a 2″42, 19esima Lara Della Mea a 2″56 e 30esima Vera Tschurtschenthaler a 4″02.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]