
RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Le Wta Finals di Jasmine Paolini, almeno in singolare, si sono già virtualmente concluse. Battuta all’esordio da Aryna Sabalenka, la 29enne toscana esce battuta anche dal secondo match dello “Stefanie Graf Group”: sul cemento indoor di Riyadh è Coco Gauff a imporsi per 6-3 6-2, una sconfitta senza appello per la Paolini che è aritmeticamente eliminata. In gara ancora in doppio con Sara Errani, l’azzurra giocherà il suo ultimo match del round robin giovedì contro Jessica Pegula.
La 29enne di Bagni di Lucca tornerà in campo domani nel doppio con la Errani per affrontare Veronika Kudermetova ed Elise Mertens nel terzo e decisivo match del gruppo intitolato a Martina Navratilova. La Gauff, invece, resta in corsa per un posto nelle semifinali del singolare: si giocherà le sue chance giovedì contro Aryna Sabalenka.
“Sono stati giorni difficili, anche oggi ci ho provato, forse potevo fare qualcosina meglio ma facevo fatica a trovare la palla, mi è mancata un po’ di reattività: si fa fatica qui, le condizioni sono difficili, bisogna essere al massimo. Sono contenta di averci provato e ci proverò anche domani in doppio”. Jasmine Paolini commenta a Sky la sconfitta con Coco Gauff. La 29enne toscana non è al meglio e domani con Sara Errani proverà a riscattarsi. “Il doppio è diverso ma servono reattività e lucidità mentale che oggi mi sono un po’ mancate. Speriamo di fare una buona partita, sarebbe fantastico raggiungere la semifinale ma sarà difficile”, ha aggiunto.
SABALENKA BATTE PEGULA, SEMIFINALE A UN PASSO
Aryna Sabalenka non può ancora festeggiare ma il pass per le semifinali alle Wta Finals è a un passo. Nella seconda giornata dello “Stefanie Graf Group”, sul cemento indoor di Riyadh, la bielorussa fa due su due e dopo aver battuto Jasmine Paolini riesce a spuntarla su Jessica Pegula per 6-4 2-6 6-3. Per conoscere i nomi delle due semifinaliste bisognerà dunque attendere l’ultima giornata giovedì, con la Sabalenka che affronterà Coco Gauff mentre la Pegula se la vedrà con la Paolini, ormai fuori dai giochi.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).









